Il testo, la scrittura come forma di espressione e comunicazione è elemento decisivo per Lumetrie. Che si parli di web, dove generalmente prevalgono sintesi, fluidità, istantanea forza persuasiva, o di un prodotto editoriale più complesso, condizione essenziale è non scadere nell’indistinto, nel “già sentito”, mirando invece a un’originalità che sappia catturare immediatamente l’attenzione.






Qualche nostra pubblicazioni e alcune riviste che hanno ospitato i nostri lavori
Forti di una professionalità costruita in anni di lavoro con le maggiori case editrici, con istituti ed enti culturali di primo piano nel nostro Paese, noi di Lumetrie spaziamo dai prodotti digitali a quelli cartacei, come brochure, cataloghi, pieghevoli, ma anche riviste e libri. Siamo in grado di occuparci dell’intero processo che va dall’ideazione alla stampa o, in ambito web, dall’idea alla pubblicazione in rete.




Esempio di volantino pubblicitario con biglietto da visita
Curiamo l’immagine coordinata richiesta dai nostri clienti – logo, presentazione grafica, impostazione della comunicazione commerciale e promozionale. Fondamentale, a questo proposito, un sito web efficace e funzionale (che Lumetrie può – se richiesto – creare e gestire) e un uso sapiente dei canali social (Facebook, Twitter, Instagram…), altra nostra significativa competenza.
Costante del nostro lavoro è la continua ricerca di una sintesi fra tradizione e innovazione che esalti le peculiarità dettate dal committente.







Brochure informativa e sviluppo del logo
Editing
Lumetrie non è solo combinazione multimediale di testo e immagine. Consideriamo il testo anche nella sua autonomia, potendo contare su una sicura esperienza lavorativa. Offriamo un servizio altamente professionale che non si limita a individuare refusi, errori ortografici, sintattici, grammaticali, ma scende in profondità, analizzando stile e contenuti, che si tratti di narrativa o saggistica, di testi divulgativi o a carattere scientifico, di progetti istituzionali o privati, redigendo dettagliate schede valutative.
Programmi di sala realizzati con la redazione del Teatro dell’Opera di Roma e HaunagDesign
Crediamo però che la vera forza di Lumetrie risieda nella capacità di intercettare le potenzialità di un testo (e spesso del suo autore) oltre i consueti schemi editoriali verso differenti forme di diffusione e sviluppo, sforzandoci di individuarne possibili declinazioni che travalichino i confini della pagina.



